Giovedì 3 Luglio 2014
ore 20,00 – Apertura Ristorante
ore 20,00 – 5° Beach Volley Trophy Memorial Manuele Roghi
ore 21,00 – Gara di Briscola
ore 21,00 – Ballo con l’Orchestra Aria Nuova
Diletta Landi, Canto – Mattia Perrone, Tastiere e Canto – Luca Patrussi, Batteria – Andrea Baroni, Chitarra – Kevin Hening, Canto e Basso – Aldo Scancarello, Canto e Sax.
Venerdì 4 Luglio 2014
Arcieri della Chimera – Esibizione e prove di tiro con l’arco con gara finale
ore 20,00 – Apertura Ristorante
ore 21,00 – FIESTA LATINA, Serata Caraibica con Ballo, Musica e Animazione
Sabato 5 Luglio 2014
Arcieri della Chimera – Esibizione e prove di tiro con l’arco con gara finale
ore 20,00 – Apertura Ristorante
ore 16,00 – Gara Ciclistica Gran Premio EXTRA MARKET “MEMORIAL ELIO PALLINI”
ore 21,00 – Ballo con l’Orchestra ALESSANDRA MAGIC BAND
Alessandra – Voce
Benny – Voce, Chitarra e Basso
Federico – Voce, Pianoforte e Fisarmonica
Roberto – Sax Contralto, Sax Tenore e Clarino
Giovanni – Batteria
Domenica 6 Luglio 2014
Arcieri della Chimera – Esibizione e prove di tiro con l’arco con gara finale
ore 20,00 – Apertura Ristorante
ore 21,00 – Ballo con l’Orchestra ANDREA BARBANERA
Giovedì 10 Luglio 2014
ore 20,00 – Apertura Ristorante
ore 21,00 – Gara di Briscola
ore 21,00 – Ballo Liscio con l’Orchestra ANDREA SPILLO
La formazione delll’orchestra “Andrea Spillo” oggi vanta la presenza di Riccardo alla batteria, Emanuele al basso, Micael alla chitarra, Luli alle tastiere e Mauro alla fisarmonica e tromba.
Venerdì 11 Luglio 2014
Arcieri della Chimera – Esibizione e prove di tiro con l’arco con gara finale
ore 20,00 – Apertura Ristorante
ore 21,00 – FABIANA, Serata Caraibica con Ballo, Musica e Animazione
Sabato 12 Luglio 2014
Arcieri della Chimera – Esibizione e prove di tiro con l’arco con gara finale
ore 20,00 – Apertura Ristorante
ore 20,00 – Semifinale 5° Beach Volley Trophy Memorial Manuele Roghi
ore 21,00 – Balla con l’Orchestra FEDERICO E LE FOLLIE
Quando la musica diventa la voce dell’anima e avvolge il corpo nell’armonia del movimento, viene espressa la passione dei musicisti che la portano nel proprio cuore!!
Allegria, amore, sentimento … è tutto ciò che riassume la nostra orchestra, ci affacciamo al pubblico per trasmettere la nostra grande passione, una immensa gioia di vivere tradotta in sette note, una grande voglia di trasferire a tutti voi questo nostro bene prezioso!
Domenica 13 Luglio 2014
Arcieri della Chimera – Esibizione e prove di tiro con l’arco con gara finale
ore 20,00 – Apertura Ristorante
ore 20,00 – Finale 5° Beach Volley Trophy Memorial Manuele Roghi
ore 21,00 – Gran Finale con LA GRANDE ORCHESTRA UFFICIALE DI RADIO ZETA!
Mercoledì 9 Luglio 2014
ore 20,00 – Apertura Ristorante
ore 21,00 – Gara di Briscola
ore 21,00 – Ballo con l’Orchestra JOSELITO
Diplomato in fisarmonica con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, sotto la guida di Sergio Scappini, Joselito Boldorini svolge intensa attività concertistica come solista e con varie formazioni cameristiche, fra cui l’ensamble “Sinequanon” diretto dal maestro Sergio Scappini, su tutto il territorio nazionale. Ha studiato pianoforte con Maretta Procaccini e composizione con Lamberto Lugli. Ha frequentato corsi di perfezionamento sulle trascrizioni della “musica da tasto”. Ha rappresentato l’Italia al trofeo mondiale svoltosi in Spagna.
Primo premio al concorso internazionale d’interpretazione musicale “Comune di Airolo” sia nel repertorio classico che in quello etnico-popolare. Nel 2003 vince a Castelfidardo il prestigioso concorso “Musica senza parole” con il brano “Acqua di mare”, aggiudicandosi il 1° premio come miglior autore ed esecutore. Si adatta con naturalezza ai diversi generi musicali proponendo programmi che spaziano dalle più rigide trascrizioni del periodo barocco alle fresche melodie del folklore internazionale. Ha partecipato a diverse trasmissioni regionali sia radiofoniche che televisive. Incide per la ((SMI)) Sound Music International, ha collaborato con l’orchestra sinfonica di Pesaro con cui ha registrato un cd contenente il concerto per fisarmonica e orchestra di A. Piazzola. Da quindici anni si esibisce nelle piazze e balere del centro-Italia con un quartetto di musica da ballo, proponendo un repertorio eclettico.
Martedì 8 Luglio 2014
21.30: Spettacolo finale presso la Polisportiva di Olmo del progetto On Air 2.0 sulla qualità dell’aria.
Il cantiere teatrale è curato da Libera Accademia del Teatro, Diesis Teatrango, No Mad Filodramma e CDRC in collaborazione con Ceea e con i Centri di Aggregazione Sociale.
Il progetto didattico-teatrale On Air 2.0 sulla qualità dell’aria ha interessato bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari durante l’anno scolastico.
“Un progetto – sottolinea l’assessore Barbara Bennati – che rispecchia la filosofia e la strategia politica dell’assessorato che vuol rilanciare la scuola con proposte educative innovative. Educare infatti non è solo acquisire nozioni ma fare esperienze e diventare attori responsabili e consapevoli. E per fra questo il teatro è uno strumento privilegiato. In questo caso anche per il ruolo centrale che assumono per la sua realizzazione le frazioni e i centri di aggregazione sociale. Sono state coinvolte realtà come Giovi, Olmo, Quarata e quartieri popolosi come Giotto e Tortaia: una scelta attenta alla coesione sociale. Inoltre quest’anno hanno partecipato al progetto anche i centri di aggregazione sociale, luoghi in cui la memoria storica si arricchisce e viene messa a disposizione, come in questo caso, delle nuove generazioni”.
Un ringraziamento da parte dell’assessore alla consigliera regionale Lucia De Robertis per il sostegno della Regione Toscana alla realizzazione del progetto.
Alla presentazione sono intervenuti il Presidente del Cas Tortaia Luciano Micheli e Ermenegilda Cantone del Cas Giotto insieme agli operatori teatrali che hanno curato il progetto: Paolo Bussagli, Amina Kovacevich, Silvia Martini e Barbara Petrucci.
Silvia Martini ne ha spiegato il percorso nelle scuole dove “attraverso i laboratori teatrali e il gioco i bambini hanno creato uno spettacolo di animazione sui temi della qualità dell’aria e del vivere all’aperto, della mobilità urbana, dell’andare a piedi e in bicicletta. E presso il Centro di via Garibaldi abbiamo sperimentato con i più piccoli gli odori ed i sapori di un tempo” .
Il regista Paolo Bussagli ha realizzato un cortometraggio sulla storia della qualità di vivibilità ad Arezzo negli ultimi 70 anni, con le testimonianze degli anziani dei Centri di aggregazione sociale che verrà proiettato da luglio in poi durante le varie iniziative.
“Emerge un modo diverso di vivere tra i giovani di ieri e di oggi – sostiene Bussagli. I nostri bambini non sono mai da soli, hanno sempre qualcuno che li segue in qualsiasi attività e vivono in una società standardizzata. Un tempo i più piccoli imparavano a gestirsi i rapporti e ad autoregolarsi in un ambiente educativo più variegato e stimolante”.
[via Comune di Arezzo]
GRAZIE A TUTTI, AL PROSSIMO ANNO!!!
Scrivo qui per ringraziare le FANTASTICHE persone che ogni anno contribuiscono alla realizzazione e buona riuscita della Sagra.
Ogni anno mettiamo anima e cuore in questo progetto che per fortuna ci dà grandi soddisfazioni. GRAZIE A TUTTI, AL PROSSIMO ANNO!!!
Leonardo Severi, Anastasio Peruzzi, Massimo Berto, Alessandro Berto, Manuela Michelini, Elisa Gnassi, Gabriele Scapecchi, Carolina Massaini, Mirko Poggi, Erika Gnassi, Lorenzo Palarchi, Michele Marraghini, Luca Scarso Denna, Andrea Gino Laurenzi, Daniele Meucci, Alessandro Capacci, Carla Sguerri, DavidAltamante Roghi, Filippo Peruzzi, Nicholas Cholo Cardeti, Martina Calogeri, Manuele Spighi, Lucio Carnesciali, Mirko Feira, Fabrizio Castellani, Giacomo Berto, Michele Peruzzi, Alessandro Palarchi, Giuseppe Tortorelli, Carlo Meucci, Jarka Herakova, Claudio Serboli, Matteo Castellani, Adriano Sinatti, Bernardo Cuciti, Lucia Sinatti, Franco Badii, Michela Sestini, Mirco Pallini, Massimo Bianchi, Maria Matteucci, Mirko Burani, Azzurra Roghi, Monci Simone, Alida Faralli, Giacomo Del Gamba, Alice Terrazzani, Malentacca Fabrizio, Chiara Sisi, Palarchi Francesco , Paolo Monci , Renzo Tavanti, Sergio Severi, Serena Grotti , Tommaso Peruzzi , Leonardo Spertilli , Sara Levi , Andrea Gino Laurenzi , Stefano Nocciolini, Michela Sestini , Marcello Carrai, Giacomo Carrai, Ilaria Vignali , Denise Sandali , Vanessa Sandali , Elisabetta Mariottini, Rita (mamma Elisabetta) , La famiglia Fiore (Antonio Francesco Mimmo Rosaria) , Antonietta Lorusso e Francesco, Monica Moka Tenti e tutti coloro che sono venuti!!!