Iniziato il conto alla rovescia per l’attesa prima sfida dell’anno tra i Rioni di Olmo, ovvero “Masterchef dei Rioni” la sfida ai fornelli che si svolgerà sabato 25 maggio, oggi viene reso ufficiale la composizione della giuria di esperti che dovrà valutare le pietanze preparate dalle cuoche e cuochi dei vari rioni e la presentazione di ogni singolo piatto.
Ai punti assegnati dai giudici si sommeranno poi quelle di tutti i commensali per designare il rione vincitore a cui andrà la “Forchettina e Cucchiaino d’Oro”
Presidente di giuria sarà il riconfermato Shady Hasbun sintesi tra oriente e occidente, (mamma grossetana e babbo palestinese). Shady è uno degli chef più mediatici di Arezzo: da anni collabora non solo con Teletruria ma anche con programmi Rai come esperto di cucina, quali “La prova del cuoco”, “A conti fatti”, “Tempo e denaro”, “Mezzogiorno italiano”, “Occhio alla spesa” e “Uno mattina”.
Il percorso professionale di Shady è impreziosito da importanti collaborazioni come quella con l’Associazione Cuochi di Arezzo, di cui è consigliere, o quella con l’Accademia Italiana di Gastronomia e Gastrosofia di cui è console del Medio Oriente.
“La vera rivoluzione è far bene il proprio lavoro” questo il motto di Andrea Cherubini aretino doc classe 1963. Artigiano da sempre Andrea è anche un apprezzato animatore di Radiofly e predilige il cibo ben fatto e casareccio cosa che si aspetta di ritrovare nei piatti presentati dalle cuoche e dai cuochi dei Rioni di Olmo.
Le sue passioni sono la fotografia e riprese video che fanno di Angelo Bianconi un apprezzato professionista in questo ambiente. Giornalista è speaker ed animatore di Radiofly nonché direttore responsabile ed editore della testata “Food Wine Tv” di Arezzo.
Se lo scorso anno nella giuria c’era il “Re del cioccolato”, Danielo Vestri, quest’anno è la volta della first lady Vestri ovvero Stefania Niccolucci.
Se i prodotti di Vestri sono così buoni da conquistare il mondo è anche merito di lei che è la degustatrice nonché responsabile del reparto presentazione dei prodotti che vengono sfornati dai loro laboratori. Il suo segreto “tanta entusiasmo, passione e creatività”.
Vestri Cioccolato ha ottenuto numerosi premi da parte di soggetti indipendenti e altamente specializzati, come International Chocolate Awards e The Wine Hunter.
L’ultima new entry della giura 2019 è Gaia Ercoli aretina verace che, fin da piccola, è cresciuta nell’affermata macelleria di famiglia dove tutt’ora svolge parte del suo lavoro.
Il suo mondo, nonché la sua filosofia lavorativa, ruota attorno a due cose fondamentali: il buon cibo e l’arte che devono sempre fondersi assieme e andare di pari passo.
Gaia è una meat-specialist si occupa di tutto ciò che concerne la carne e predilige realizzare piatti che valorizzano il nostro territorio cosi ricco di materie di prime di altissimo livello da far invia a chiunque.